facebook
instagram
phone
whatsapp
logo-base

 CONTATTI

Tel: (+39) 0183.291820
 Fax: (+39) 0183.290590

 Posta Elettronica Certificata

info@mottolacarli.it​

RECLAMI​

SEDE LEGALE

MOTTOLA & CARLI S.r.l.s.
Via Tommaso Schiva 46, 18100, Imperia

SUB AGENZIA

MOTTOLA & CARLI S.r.l.s.
Via Vittorio Veneto 31/2, 17021, Alassio SV

C.F./P. IVA 01667470080
RUI A000589784

27 dicembre 2017

© 2020 MOTTOLA & CARLI S.r.l.s.

Capitale Sociale versato 500,00 

CARRIERA

Sei un intermediario?

Collabora con noi.


facebook
instagram
phone
whatsapp
mc
marchi-fesr-rgb500
schermata 2022-02-03 alle 19.55.58

DOCUMENTAZIONE - PRIVACY

 Intermediario soggetto al controllo dell’IVASS​

Assicurazione Professionale Consulenti del lavoro Sindaci

image-47.jpeg

L’ Assicurazione RC Professionale Consulente del Lavoro è obbligatoria?

Dal 13 agosto 2013 anche i Consulenti del Lavoro iscritti all’Albo hanno l’obbligo di stipula di un’Assicurazione di responsabilità civile professionale secondo la Legge n. 148/2011. La polizza professionale è stata introdotta dalla Riforma delle Professioni (Dpr 137/2012): “il professionista è tenuto a stipulare idonea assicurazione per i danni derivanti al cliente dall’esercizio dell’attività professionale”.

La copertura garantita dall’Assicurazione RC Professionale Consulente del Lavoro riguarda, perciò, tutte le richieste di risarcimento avanzate da terzi (clienti) per errori ed omissioni connesse all’esercizio dell’attività dell’assicurato, con lo scopo di proteggere così anche il suo patrimonio.

Grazie alle nostre Polizze RC Professionali “All Risks” possiamo assicurare tutte le attività previste dalla legge per danni di natura materiale, corporale o patrimoniale, eccetto quelli esplicitamente esclusi, con estensione anche alla responsabilità relativa alla conduzione dello studio.
 

Cosa copre una Polizza di Responsabilità Civile professionale del Consulente del lavoro?

La polizza di assicurazione sulla responsabilità civile del professionista (c.d. R.C.P.) copre tutti i danni che possono essere arrecati ai clienti nello svolgimento della propria attività di Consulente del Lavoro durante lo svolgimento di tutte quelle attività per le quali a norma di legge un Consulente del Lavoro iscritto all'albo può emettere fattura. In tutti questi casi l'assicurazione serve a tenere indenne l’Assicurato di quanto questi sia tenuto a pagare, quale civilmente responsabile ai sensi di legge, a titolo di risarcimento (capitali, interesse e spese) sono normalmente sempore compresi:

 

- Consulenza fiscale e tributaria

- Perdita documenti

- Sanzioni fiscali, multe e ammende

- Gestione contabile

- Fatto dei dipendenti e praticanti, limitatamente all'attività svolta in nome e per conto dell'Assicurato

- Interruzione, sospensione totale o parziale, mancato o ritardato avvio, di attività di qualsiasi genere e di servizi, sempreché conseguente a un sinistro risarcibile a termini di polizza

 

Le nostre migliori polizze comprendono anche:

Funzione di sindaco e revisore contabile


 

Perchè stipulare una polizza di Responsabilità Civile del Consulente del Lavoro?

Anche se a volte non ci soffermiamo sui rischi che corriamo svolgendo la nostra attivitá professionale di Consulente del lavoro e troppo spesso ci illudiamo che alcune cosa possano succedere solo agli altri, ci sono casi in cui basta una piccola disattenzione a far si che accadano conseguenze catastrofiche compromettendo il nostro futuro e quello della nostra famiglia. Oggi con un piccola spesa, possiamo tutelarci da tali circostanze e metterci al sicuro ed inoltre rispondiamo all'obbligo di legge di dotarsi di una polizza professionale che copra dagli errori personalmente commessi nell’esercizio della nostra professione.
 

Perché siamo specialisti sul mercato delle assicurazioni professionali?

Essendo agenti Plurimandatari abbiamo la possibilità di spaziare sul mercato scegliendo la miglior offerta per la polizza rc Consulenti del lavoro tra decine di offerte sul mercato assicurativo che risponda alla tue esigenze: dalla polizza base alla soluzione completa per il professionista e lo studio affermato, dalla sola Assicurazione RCP Consulente del Lavoro alla tutela completa, senza applicazioni di fatture di brokeraggio.

RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO

Trattamento dei dati

Esprimo il consenso per il trattamento dei miei dati, anche di natura sensibile come espresso nell’informativa privacy. Tale consenso è obbligatorio per la prosecuzione del rapporto contrattuale, l’eventuale rifiuto impedirebbe la fornitura dei servizi di cui sopra e dei preventivi assicurativi. La revoca del consenso successiva alla richiesta di servizi o alla sottoscrizione del contratto non potrebbe interrompere il trattamento dei dati personali già acquisiti per gli adempimenti contrattuali e i relativi adempimenti legali, ma porterebbe al blocco degli adempimenti non ancora compiuti e non legalmente obbligatori.

 

Invio altri dati

Dichiaro di voler ricevere per email i preventivi personalizzati da parte delle compagnie assicurative partner di Mottola&Carli Srls.

 

 

Comunicazioni Commerciali

Esprimo il consenso per il trattamento dei miei dati, per le comunicazioni commerciali come indicata nel comma 4.B dell’informativa privacy. In particolare, vi chiediamo di autorizzarci ad inviarvi comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi della Mottola&Carli Srls o di Terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (per es. email, sms, fax, mms, autorisponditori) e/o posta cartacea. Tale consenso è facoltativo e non impedisce la prosecuzione del rapporto contrattuale e la fornitura dei servizi di cui sopra.