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SEDE LEGALE
MOTTOLA & CARLI S.r.l.s.
Via Tommaso Schiva 46, 18100, Imperia
SUB AGENZIA
MOTTOLA & CARLI S.r.l.s.
Via Vittorio Veneto 31/2, 17021, Alassio SV
C.F./P. IVA 01667470080
RUI A000589784
27 dicembre 2017
© 2020 MOTTOLA & CARLI S.r.l.s.
Capitale Sociale versato 500,00 €
Documento di politica di gestione dei reclami ai sensi dell’art. 10 bis del Regolamento Isvap 24/2008 introdotto con l’art. 5 del Provvedimento Ivass 46/2016.
In ottemperanza alle previsioni contenute nell’art. 5 del Provvedimento Ivass n. 46 /2016 recante modifiche al Regolamento Isvap n. 24/2008, che ha introdotto a carico degli intermediari obblighi specifici in materia di gestione dei reclami, la nostra Società adotta la seguente politica di gestione dei reclami ispirata:
all’equo trattamento dei contraenti, degli assicurati, dei beneficiari e dei danneggiati,
alla individuazione e gestione degli eventuali conflitti di interesse;
alla rapida definizione dei reclami.
A tal proposito, la Società ha istituito una specifica funzione aziendale per la gestione dei reclami e ne garantisce l’imparzialità di giudizio e la predisposizione di idonee procedure allo scopo di evitare conflitti di interesse con le strutture o i soggetti il cui comportamento ha determinato la doglianza del cliente.
Designato alla gestione dei reclami: Vincenzo Carli in qualità di legale rappresentante.
Tempistica di riscontro massima: 45 giorni
Modalità di trasmissione dei reclami e recapiti:
Il Contraente, l’Assicurato, il Beneficiario ed il Danneggiato hanno la facoltà, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, di inoltrare reclamo per iscritto all’intermediario o all’Impresa di Assicurazione.
Nel caso si desideri inviare il reclamo alla nostra Società, di seguito, le modalità previste:
– Posta ordinario e/o raccomandata;
Indirizzo Assirisparmio.it c/o MOTTOLA & CARLI S.r.l.s. di Mottola P. & C Via Vittorio Alfieri, 15/2 18100 IMPERIA
– Posta elettronica;
Indirizzo mail: info@mottolacarli.it
– Posta elettronica certificata;
Indirizzo PEC: mottolacarlisrls@pec.it
Il Contraente, l’Assicurato, il Beneficiario ed il Danneggiato hanno inoltre la possibilità, qualora non dovesse ritenersi soddisfatto dall’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro da parte dell’intermediario o dell’impresa entro il termine di legge (45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo da parte dell’intermediario), di rivolgersi all’IVASS, Servizio Vigilanza Intermediari, Via del Quirinale n. 21 – 00187 Roma (fax: 06 42133206, pec: ivass@pec.ivass.it, Info su: www.ivass.it), allegando la documentazione relativa al reclamo trattato dall’intermediario o dall’impresa preponente. L’informativa è integrata con la procedura per la presentazione dei reclami in caso di rapporti di libera collaborazione ai sensi dell’art. 22, comma 10, D.L. 179/2012 convertito in L. 221/2012.