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RECLAMI​

SEDE LEGALE

MOTTOLA & CARLI S.r.l.s.
Via Alfieri n.15/2, 18100, Imperia

SUB AGENZIA

MOTTOLA & CARLI S.r.l.s.
Via Vittorio Veneto 31/2, 17021, Alassio SV

C.F./P. IVA 01667470080
RUI A000589784

27 dicembre 2017

© 2020 MOTTOLA & CARLI S.r.l.s.

Capitale Sociale versato 500,00 

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DOCUMENTAZIONE - PRIVACY

 Intermediario soggetto al controllo dell’IVASS​

Documento di politica di gestione dei reclami ai sensi dell’art. 10 bis del Regolamento Isvap 24/2008 introdotto con l’art. 5 del Provvedimento Ivass 46/2016.


In ottemperanza alle previsioni contenute nell’art. 5 del Provvedimento Ivass n. 46 /2016 recante modifiche al Regolamento Isvap n. 24/2008, che ha introdotto a carico degli intermediari obblighi specifici in materia di gestione dei reclami, la nostra Società adotta la seguente politica di gestione dei reclami ispirata:

all’equo trattamento dei contraenti, degli assicurati, dei beneficiari e dei danneggiati,

alla individuazione e gestione degli eventuali conflitti di interesse;

alla rapida definizione dei reclami.

A tal proposito, la Società ha istituito una specifica funzione aziendale per la gestione dei reclami e ne garantisce l’imparzialità di giudizio e la predisposizione di idonee procedure allo scopo di evitare conflitti di interesse con le strutture o i soggetti il cui comportamento ha determinato la doglianza del cliente.

Designato alla gestione dei reclami: Vincenzo Carli in qualità di legale rappresentante.

Tempistica di riscontro massima: 45 giorni

Modalità di trasmissione dei reclami e recapiti:

Il Contraente, l’Assicurato, il Beneficiario ed il Danneggiato hanno la facoltà, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, di inoltrare reclamo per iscritto all’intermediario o all’Impresa di Assicurazione.

Nel caso si desideri inviare il reclamo alla nostra Società, di seguito, le modalità previste:

– Posta ordinario e/o raccomandata;

Indirizzo Assirisparmio.it c/o MOTTOLA & CARLI S.r.l.s. di Mottola P. & C Via Vittorio Alfieri, 15/2 18100 IMPERIA

– Posta elettronica;

Indirizzo mail: info@assirisparmio.it

– Posta elettronica certificata;

Indirizzo PEC: alessandro.mottola@pec.it

Il Contraente, l’Assicurato, il Beneficiario ed il Danneggiato hanno inoltre la possibilità, qualora non dovesse ritenersi soddisfatto dall’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro da parte dell’intermediario o dell’impresa entro il termine di legge (45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo da parte dell’intermediario), di rivolgersi all’IVASS, Servizio Vigilanza Intermediari, Via del Quirinale n. 21 – 00187 Roma (fax: 06 42133206, pec: ivass@pec.ivass.it, Info su: www.ivass.it), allegando la documentazione relativa al reclamo trattato dall’intermediario o dall’impresa preponente. L’informativa è integrata con la procedura per la presentazione dei reclami in caso di rapporti di libera collaborazione ai sensi dell’art. 22, comma 10, D.L. 179/2012 convertito in L. 221/2012.

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